martedì 14 luglio 2015

PANE ALLE BANANE SPEZIATO AL CURRY

Pane alle banane speziato al curry

Ingredienti:
2 uova, 2 banane tagliate a pezzetti, 120 g zucchero (io uso quello integrale), 1 cucchiaino di miele, 90 g burro spezzettato, un pizzico di cannella, mezzo cucchiaino di curry, qualche goccia di fiori d'arancio, la scorza di un limone grattata grossolanamente, 250 g di farina (io ho usato quella integrale), 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (se si usano ingredienti integrali 1 cucchiaino e 1/2)

Procedimento macchina del pane:
mettere gli ingredienti nell'ordine scritto e azionare il programma per dolci

Procedimento con cottura in forno:
sbattere le uova con lo zucchero e In una ciotola oppure fare una fontana con la farina e lavorarli lì dentro e poi procedere col burro, le banane e poi tutto il resto. Versare tutto in uno stampo, preferibilmente e forma di plumcake, rivestito da carta forno e cuocere per un'oretta in forno già caldo a 180°C
Noi lo adoriamo la mattina a colazione con la marmellata e caffè americano!
Questa ricetta prende spunto dal blog "i dolci di laura"
Questa è la porzione del mio compagno che adora il mio pane alle banane speziato accompagnato con marmellata di mandarini o di arance e panna montata o acida 

Io mangio il mio bananabread con confettura di amarene o di fragole
Ad ogni modo, che sia con marmellata, confettura o...perchè no...anche miele, questa ricetta è da provare ed è buonissima!!! Quando la faccio ho lo stradello dentro casa di mamma babbo fratello...Da provare anche con farina bianca e zucchero bianco...buona sempre!!!!

Nessun commento:

Posta un commento